[Vai direttamente al contenuto della pagina]
Attenzione: questo sito utilizza cookie tecnici ed assimilati anche di terze parti al fine di garantire una migliore navigazione e consentire la profilazione anonima dell'uso del sito stesso per migliorarne le funzionalita'. Non utilizza cookies di profilazione commerciale. Continuando a navigare, si acconsente all'utilizzo.
Chiudi Vedi informativa completa

Casa di Accoglienza di Saccolongo

Foto Inaugurazione

 

Casa di Accoglienza Mariacristina Cella Mocellin

Il Centro di Aiuto alla Vita di Padova (Associazione di Volontariato che dal 1978 offre  sostegno alle mamme in difficoltà prima e dopo la nascita del bambino) ha progettato, in sinergia con le associazioni Padre Daniele Hekic', con la collaborazione del Movimento per la Vita dei Colli, la realizzazione di una casa di accoglienza mamma-bambino, denominata Casa Mariacristina Cella Mocellin, finalizzata all'ospitalità di donne in attesa di un figlio. La casa sorge su un terreno di proprietà del Convento Sacro Cuore in via S. Francesco, generosamente messo a disposizione, con concessione ad edificare, dalla Provincia Veneta di S. Antonio dell'Ordine dei Frati Minori.

L'inaugurazione si è svolta i giorno 2 aprile 2011 alla presenza delle autorità civili ed ecclesiali (vedi)

Adesso abbiamo bisgono della solidarietà di tutti per affrontare con più serenità le spese di gestione. SOSTIENICI!

Perché la casa è dedicata a Mariacristina Cella Mocellin?

Per mere ragioni di opportunità e di stile, al solo fine di evitare possibili sovrapposizioni o confusione nominativa con la già esistente (e da anni operativa) Casa Diocesana per malati di Alzheimer, sita a Rubano, intitolata a Madre Teresa di Calcutta, d'intesa con la Provincia Veneta di S. Antonio dell'Ordine dei Frati Minori e la Curia Vescovile di Padova, abbiamo deciso di dedicare la Casa di Accoglienza a Saccolongo a Mariacristina Cella Mocellin, fulgida figura di madre che ha dato la propria vita a favore di quella del bimbo che portava in grembo, e per la quale è in corso la procedura di beatificazione presso le competenti sedi ecclesiastiche.

Per info, visita il sito dedicato alla Serva di Dio

Relazione Lavori

 

EITEAM scs