[Vai direttamente al contenuto della pagina]
Attenzione: questo sito utilizza cookie tecnici ed assimilati anche di terze parti al fine di garantire una migliore navigazione e consentire la profilazione anonima dell'uso del sito stesso per migliorarne le funzionalita'. Non utilizza cookies di profilazione commerciale. Continuando a navigare, si acconsente all'utilizzo.
Chiudi Vedi informativa completa

Altre forme di donazione

- La donazione immobiliare può avere come oggetto abitazioni, terreni o immobili commerciali. Gli immobili possono essere sia liberi che affittati e posti su tutto il territorio nazionale. Tutte le donazioni immobiliari sono esenti da qualsiasi imposta.

- La donazione mobiliare riguarda beni di natura diversa, ad esempio, ad esempio: gioielli, quadri, oggetti di antiquariato. Anche tali donazioni sono esenti da qualsiasi imposta.

- Un altro buon metodo per sostenere le attività del CAV di Padova puo essere la sottoscrizione di una polizza assicurativa sulla vita indicando, come beneficiario, il CAV di Padova - via Tre Garofani, 71. L'indicazione del beneficiario può essere fatta all'atto della sottoscrizione della polizza oppure anche successivamente; basta darne comunicazione alla compagnia assicuratrice fornendo gli estremi del CAV di Padova come nuovo beneficiario. La polizza assicurativa è libera da oneri fiscali di ogni genere.
L’assicurato inoltre non è vincolato da obblighi nei confronti degli eredi, e l’importo che ne deriva non fa parte del patrimonio ereditario.

Con la cosiddetta donazione "in memoria" puoi scegliere di far rivivere il ricordo di una persona cara attraverso una concreta azione in favore della vita nascente. Se sei interessato a questo tipo di donazione puoi contattarci presso la sede di Padova e chiedere ulteriori delucidazioni. Verrai seguito nella compilazione di un modulo che conterrà anche i riferimenti dei familiari della persona scomparsa, ai quali il CAV invierà una lettera, informandoli dell'avvenuta donazione in ricordo del proprio caro.

EITEAM scs